Giulia Bertazzoli

Giulia Bertazzoli

Sono Giulia Bertazzoli, Osteopata specializzata in ambito pediatrico, Terapista dello sviluppo Motorio F.S.C., fondatrice e presidente dell’Associazione Dodicimesi Facilitazione allo Sviluppo.
Dopo aver conseguito il titolo di Osteopata D.O. nel 2016, mi sono specializzata in ambito pediatrico frequentando corsi di specializzazioni su tutto il territorio nazionale.
Dal 2016 al 2018 ho frequentato il Corso tenuto dal Neurologo Dott. Castagnini sul Metodo F.S.C. Dal 2019 affianco il Dott. Castagnini in corsi e seminari. Dal 2022 sono formatrice Metodo F.S.C. e nel 2022 ho conseguito un Master in osteopatia pediatrica presso l’Ospedale Meyer di Firenze.

La mia strada verso l’Associazione Dodicimesi Facilitazione allo Svilluppo
In oltre 10 anni di lavoro, ho incontrato moltissime famiglie e trattato i loro figli che spesso hanno affrontato e affrontano numerose difficoltà. Ogni famiglia che ho incontrato è speciale a modo suo, ma tutte sono accomunate da due elementi: l’assoluta impreparazione alle difficoltà dei propri figli e la determinazione nel superarle.
Così, tra difficoltà quotidiane e i sorrisi sinceri dei traguardi raggiunti, ho sentito nascere in me l’esigenza di creare un luogo dove prevenzione e terapia fossero due facce della stessa medaglia, un luogo nel quale ogni famiglia trovasse non solo terapie specifiche, ma anche un punto di riferimento capace di fornire prevenzione, supporto, comprensione e condivisione.
Ma non volevo che questa realtà restasse confinata ad un unico luogo fisico: desidero infatti che tante famiglie, su tutto il territorio italiano, abbiano accesso alle terapie Metodo F.S.C. e proprio per questo Dodicimesi Facilitazione allo Sviluppo propone anche corsi di formazione rivolti a professionisti sanitari.
In altre parole, l’associazione Dodicimesi facilitazione allo Sviluppo è il naturale esito di questi anni di lavoro e dei valori che lo guidano, e mi guidano.

Benvenute famiglie, benvenuti colleghi.